KITCHEN 01

HC.08
NUOVE PROSPETTIVE
Frontali colonne in laccato krekrelle nero e basi in laccato pietra scura. Il piano di lavoro è in stratificato pietra nera con la vasca integrata. I meccanismi REVEGO aprono nuove prospettive per lo sfruttamento multifunzionale dello spazio. Con una tecnologia completamente integrata, questo sistema scorrevole in ante a scomparsa permette di accedere a spazi abitativi per sfruttarli e poi nasconderli di nuovo. La zona lavoro della cucina è facilmente accessibile e per chiudere è sufficiente una rapida pressione sull'anta per celare elegantemente l'intera area.
ORGANIZZARE
Per organizzare lo spazio interno dei moduli cucina si possono utilizzare cassetti e cassettoni estraibili, che garantiscono la comodità e la concretezza, equipaggiandolo le colonne con accessori finalizzati a sfruttare al massimo gli spazi disponibili.
FACILITÀ
Con un semplice gesto, il cassetto o il cestone estraibile mostra il suo contenuto e permette di raggiungere qualsiasi cosa con facilità.
Forze di apertura minime e uno scorrimento dolce della corsa a levitazione aumentano il comfort dei sistemi di apertura BLUM, assicurandone una marcata stabilità e una maggiore silenziosità
FUNZIONALITÀ
Un vero “mondo” di funzionalità si nasconde nelle colonne attrezzate e realizzate con ante rientranti, per lasciare lo spazio interno totalmente aperto quando l’utilizzo lo richiede.
Sono concepite come zone di lavoro complete di accessori estraibili e possono contenere elettrodomestici come forni e cantinette.
SISTEMA "TIP-ON"
Grazie alla tecnologia del movimento TIP-ON, l’utilizzatore del mobile apre le ante con un tocco leggero e le fa scivolare completamente nella tasca.
Per chiudere è sufficiente una rapida pressione sull’anta, che viene estratta dalla tasca e l’utente può nascondere elegantemente l’intera area.
ORGANIZZARE LO SPAZIO
L’utilizzo dei cassettoni per attrezzare le basi è il miglior alleato per organizzare lo spazio in cucina. Sono funzionali, silenziosi e scorrevoli con guide a estrazione totale per aperture comode e chiusure rallentate e morbide, perfettamente ammortizzate. Rispetto alle basi con ante permettono una visione complessiva dall’alto e aumentano lo spazio a cui accedere con facilità. Sostengono notevoli carichi e oltre all’illuminazione interna a led è possibile configurarli con molteplici set di attrezzature in vari materiali.
La rigatura superficiale sui bordi e sul lato esterno traccia linee precise come fosse vera pelle: questo è il KREKRELLE, la particolare finitura delle colonne frutto di un processo artigianale che prevede un ciclo di laccatura poliuretanica, ceramica e acrilica con un risultato di uniformità ed omogeneità sulla superficie globale esteticamente affascinante.
Un ciclo di laccatura a base acqua con miscele di ben 3 componenti naturali differenti e sapientemente dosati permette di ottenere il particolare effetto PIETRA dei frontali dell'isola.

La distribuzione della puntinatura sull'intera superficie è artigianale e non omogenea; questo è il vantaggio di un manufatto unico e sapientemente lavorato da mani esperte.