KITCHEN 08

HC.08
Frontali colonne in Fenix Nero Ingo con ante a terra, mentre per le basi è stata scelta la finitura del laccato Metallico Titanium. La laccatura effetto Metallico deriva da un processo di verniciatura che prevede l'applicazione di uno stato di poliestere bianco utilizzato come fondo su un pannello stabilizzatore in Mdf.

Successivamente vengono applicati a mano dai 5 ai 6 strati di componenti pigmentati che conferiscono l'effetto metallico opaco su tutta la superficie, bordi compresi. La pigmentazione viene fissata al supporto e protetta tramite una vernice acrilica coprente e, grazie alla lavorazione artigianale di levigatura e spazzolatura, si ottiene l'effetto lucido.
A completamento della proposta viene inserito il bancone in folding scorrevole nell'essenza del Noce Brianza impiallacciato.
Si tratta di una soluzione progettuali che aumenta lo spazio a disposizione a seconda delle esigenze. È un sistema creato per permettere l'applicazione di una comoda superficie aggiuntiva sopra i mobili dell'isola.

Il meccanismo sottostante è realizzato in Italia con solide guide in alluminio, che garantiscono uno scorrimento fluido sia nell'apertura in lineare che in diagonale e tollerano una notevole portata grazie alla estrema resistenza e robustezza dei componenti a scomparsa.
In bella evidenza il gruppo colonne, espresso in due volumi puri di differente altezza con ante a terra, accomunati dall'elegante boiserie impiallacciata nel fiammato Noce Brianza, attraversata dalle sottili mensole Slim in metallo brunito. Come soluzioni per lo stoccaggio interno viene utilizzato il meccanismo Convoy di Kessebohmer, che affascina per la totale scorrevolezza anche a pieno carico. Il piano di lavoro dell'isola è in Dekton Kelia, una sofisticata miscela composta da oltre 20 minerali naturali. La ridotta porosità e l'assenza di microdifetti rappresenta la caratteristica di questo materiali unico, che permette l'attivazione di una garanzia gratuita di ben 25 anni.