Colonne Tuttolegno nella finitura impiallacciata dell'Olmo Naturale, essenza utilizzata anche nelle basi sospese della zona giorno. Basi e pensili SP.22 in laminato Hpl Fenix Nero Ingo.
Le colonne del Living sono in laminato materico Resina Bianca. Il piano di lavoro è in stratificato con laminato Hpl Fenix Nero Ingo, mentre il tavolo allungabile Chiara ha il basamento telescopico nero e il suo piano è personalizzabile in molte finiture (in questa proposta è stato preferito il Fenix Nero Ingo).
Il Fenix è un materiale tecnologico, innovativo e di design. Viene creato attraverso un processo in cui il calore e la pressione vengono applicati simultaneamente al fine di ottenere un prodotto omogeneo e non poroso. La superficie esterna viene trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo in laboratorio con l'ausilio di nanotecnologie - Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione della luce, la superficie di FENIX è estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto. La riparabilità termica conferisce al materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-grafi superficiali, anche se è molto resistente proprio ai grafi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. È adatto al contatto con gli alimenti.
Mizu Kasai di Barazza è il luogo dove l'acqua incontra il fuoco. Il design più evoluto si fa portavoce di nuove esigenze estetiche e funzionali: i lavelli della collezione Mizu Kasai si distinguono per qualità ed innovazione. I piani cottura Kasai si coordinano perfettamente ai lavelli, mantenendone dimensione e cornice perimetrale in acciaio e favorendo un’armonica composizione d’insieme. Il cassetto Legrabox Grigio Seta opaco di Blum esprime il progresso più avanzato in fatto di funzionalità. Lineare, sobrio ed essenziale, ha le pareti interne ed esterne dritte, con uno spessore sorprendentemente sottile di soli 12,8 mm, che si integrano con armonia nel mobile contenitore.
Magnetolab nella finitura del vetro viene proposto fra il top e i pensili. Una superficie limpida e luminosa sulla quale gli accessori si specchiano muovendosi a piacere, poiché dotati di magnete che consente di staccarli facilmente per riposizionarli dove risultano più comodi. L'assenza di viti o sistemi di fissaggio ne facilita la pulizia. All'interno dello scolapiatti l’igiene e la pulizia sono agevolate dallo schienale del mobile rivestito in alluminio. Comodo e pratico, un elemento a giorno porta detersivi afianca la lavastoviglie nel modulo con frontale largo 75 cm. La stabilità del frontale in fase di apertura è garantita da un elemento tenditore posizionato all’interno del mobile a giorno.
Il legno di Olmo, per via della sua vena fibrosa e concatenata ha una straordinaria resistenza. La superficie presenta numerose fiammature naturali che ne accentuano il pregio, creando un bellissimo disegno che conferisce un senso di calore tipicamente casalingo all’ambiente. L’impiallacciatura dei frontali viene eseguita manualmente mediante l'accostamento di doghe selezionate per enfatizzare armonicamente le naturali fiammature del legno. I pannelli, dopo essere stati assemblati, vengono spazzolati e levigati al fine di esaltarne la matericità. Successivamente vengono verniciati a più mani in modo da proteggere l'essenza dagli agenti esterni, pur mantenendone al tatto tutta la naturalezza.