Progetta il tuo open space unico, aperto e fluido: separa cucina e zona giorno sostituendo le pareti con leggere librerie soffitto-pavimento in Metal Gray.

Il Living è oggi una zona aperta, fluida, con soluzioni d’arredo che si sostituiscono alle pareti e capaci di separare lo spazio in modo armonioso.
Gli open space sono molto amati per via della spazialità unica che regalano e dell’atmosfera che si crea in Living aperti su cucine a vista. Sullo sfondo la libreria in metallo “soffitto/pavimento” divide con leggerezza la cucina dalla zona giorno.

Lo “spazio delle idee” è la volontà di trovare soluzioni efficaci per valorizzare la dispensa. È proprio in questo caso che entra in gioco la libreria “soffitto/pavimento” formata da un estruso metallico 20x20 mm in finitura Metal Grey e disponibile di serie da 2.500 a 2.800 mm.
Predisposta per il fissaggio a soffitto con regolazione a pavimento, supporta mensole di diverso spessore, fissate ai relativi traversi.
Il sistema libreria “soffitto/pavimento” ha la possibilità di essere interparete per risolvere tutte le esigenze di separazione visiva e funzionale degli ambienti.

È un elemento architettonico elegante e di estrema leggerezza che diventa ideale divisione dello spazio. Una semplicità concettuale che assicura al progetto un’eccezionale versatilità, con la possibilità di realizzare composizioni anche di ampie dimensioni.

Di grande impatto estetico, la libreria “soffitto/pavimento” utilizzata come interparete si contraddistingue per essere fruibile da entrambi i lati e per consentire di dividere gli spazi di vita lasciando filtrare la luce naturale.

Quest’ultimo vantaggio favorisce una importante personalizzazione nelle dimensioni degli ambienti e nella scelta delle finiture. Infatti permette di realizzare composizioni molto aeree e di qualsiasi lunghezza, grazie agli elementi modulari che la compongono

Piccole o grandi, le librerie risolvono sempre i problemi di contenimento. Quelle modulari metalliche come la libreria “soffitto/pavimento” di ASTRA Cucine, possono prevedere installazione a parete o fungere da interparete. Hanno una struttura leggera ma fortemente contenitiva e, nell’utilizzo a parete possono essere arricchite dalle pannellature sul retro. Ne deriva un arredamento dinamico, componibile e articolato, un nuovo modo di concepire cucina e living finalmente in un unico spazio fluido.

E' la cucina che diventa living e, quindi, il living che diventa cucina. Ambienti aperti che guardano al living anche nello stile, da cui riprendono uno degli elementi più classici come le librerie, che vengono ripensate intercettando una funzionalità più moderna, un elemento d'arredo unico, che funge da dispensa a vista per esporre barattoli di pasta, riso o caffè, per libri o, ancora, per stoviglie.
Flessibilità e contemporaneità: sono due fra i tanti aggettivi che è possibile attribuire agli elementi in metallo a sviluppo verticale della libreria “soffitto/pavimento”, che creano nuovi spazi nell’ambiente domestico, conferendo carattere ad ogni proposta di design. La struttura leggera in metallo laccato a sezione quadrata ospita i ripiani disponibili in diversi spessori e lunghezze. Montati in ordine sparso sulla struttura quasi mimetica nell’ambiente, i ripiani creano dei pieni-vuoti che diventano funzionali per ospitare libri e oggetti di diverse altezze, creando un piacevole movimento sulla parete.
P.I. - Reg. Impr. 00740610274 - Cap. sociale int. versato: € 900.000,00