L’ambiente cucina è davvero un duro banco di prova per ogni mobile, perché frequentemente a contatto con vapore e calore. Per questo vengono utilizzati i legni migliori: solo materia prima di qualità proveniente da coltivazioni eticamente responsabili, che non intaccano il patrimonio forestale.
Le particolari striature e i nodi presenti nel piallaccio di Rovere Naturale del modello BRIO costituiscono delle vere e proprie peculiarità per un prodotto unico ed artigianale.
Caratteristiche morfologiche come fessure, nodi e variazioni di colore garantiscono l’autenticità di questa materia prima ricavata dalla parte più resistente del tronco.
DESIGN CALDO E NATURALE
Il ritorno alla naturalità dell’ambiente domestico trova espressione nei frontali della cucina BRIO in Rovere coi nodi, a sottolineare l’eleganza del legno di quercia. Il risultato è un design caldo e naturale che nasce dalla matericità propria dell’essenza lignea e dall’accentuata tattilità delle superfici, ulteriormente enfatizzata tramite un’artigianale lavorazione di spazzolatura. Nelle basi di questa composizione viene preferita la maniglia “Accakappa” nella finitura del Metal Grey, che ben si abbina al piano di lavoro in HPL Jamir con bordo Unicolor per completare con gusto la proposta.
SLIVER è la prima cappa ad incasso capace di evitare la formazione di condensa che si crea nella parte inferiore della stessa quando viene posta sopra ai piani di cottura ad induzione. Questo perché l’induzione riscalda solamente i recipienti che contengono i cibi e non l’aria circostante; perciò quando i fumi e i vapori caldi salgono ed incontrano le superfici fredde della cappa si trasformano velocemente in goccioline d’acqua.
SLIVER adotta una particolare tecnologia per far riscaldare tutte le superfici inferiori della cappa immediatamente dopo l’accensione, portandole ad una determinata temperatura che evita totalmente la formazione di condensa.
ORGANIZZARE LA CUCINA IN MODO EFFICIENTE
Le colonne in laccato opaco Grigio Monsoon utilizzano tutto lo spazio dove non servono piani operativi, per completare l’organizzazione di una cucina in modo efficiente. I loro interni, infatti, sono perfetti per sistemare una gran quantità di cibi, il pentolame più ingombrante, persino la gran parte degli elettrodomestici a incasso. E una volta chiuse le ante, tutto è ordinato, elegante ed uniforme nello stile. Questi contenitori possono essere attrezzati con cassetti e cestoni interni ad estrazione totale e dalla chiusura assistita Blumotion presente di serie. Sono soluzioni funzionali estremamente comode per aumentare la capacità di contenimento e la fruibilità degli spazi.