Un arredamento classico e moderno al tempo stesso, in una casa elegante e raffinata è una combinazione senza tempo, semplice e luminosa che non passa mai di moda. L’intima relazione tra natura e vita quotidiana stabilisce equilibri visivi e interiori che pacificano la mente e il corpo, regalando la benefica sensazione di vivere liberi anche tra le mura domestiche. Per questo diventa fondamentale che la luce naturale invada tutto l’ambiente, dove non ci sono più pareti o muri divisori. Un open space in cui tutto diventa fruibile e funzionale.
Il Living viene interpretato in questa proposta come una vera e propria architettura: una grande facciata scandita dal ritmo regolare delle vetrine divise in quattro da una struttura lignea. Comodi meccanismi Tip-on consentono l’apertura agevole dei frontali evitando la maniglia esterna, al fine di mantenere la purezza delle forme e l’integrità dei volumi. Le sedie Armshell dalla struttura nera e con la seduta rosso ossido donano carattere all’intero convivio.
La particolare laccatura effetto metallico delle colonne deriva da un artigianale processo di verniciatura che prevede l’applicazione a mano di 6 strati di componenti pigmentati su un pannello stabilizzatore in Mdf, precedentemente poliesterato. All’interno della colonna gestisce l’uso ottimale dello spazio di contenimento il meccanismo estraibile “Convoy” di Kesseböhmer, che consente il prelievo agevole delle provviste senza barriere. L’illuminazione a tutta altezza dell’intero vano è garantita dalle lampade Net ad incasso nel fianco del mobile contenitore.
La comoda maniglia Charme in metallo si integra perfettamente nell’estetica dei frontali di Old Line. Per la zona operativa del lavaggio e della cottura è stato scelto l’acciaio a misura di Barazza, che è in grado di dare alla materia infinite forme creando uno spazio di puro design.
L’elemento terminale Filogiorno della penisola genera un movimento di volumi nella sequenza delle basi, per definire e chiudere con eleganza l’intero mobile.