Colonne Tuttolegno in finitura impiallacciata Eucalipto, affiancate dalle Vetrine Telayo.
Isola operativa in vetro organico nella finitura del Fango opaco.
Piano di lavoro in acciaio AISI 304 Fuoriserie Barazza, di soli 4 mm di spessore. Nel living le colonne sono in Vetro Organico Fango opaco, le basi h. 24 sospese sono Tuttolegno impiallacciate Eucalipto e disegnano un lifestyle dall’atmosfera elegante e discreta, all’insegna del “minimale con ritmo”.
LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLE POTENZIALITÀ DI BARAZZA
La gamma dei prodotti Fuoriserie è la massima espressione delle potenzialità di Barazza, che è in grado di dare alla materia infinite forme creando un unico piano d'acciaio che fornisce tutte le funzioni in uno spazio di puro design. Sono soluzioni "sartoriali" tagliate su misura in base alle necessità e comprendono tre differenti finiture. In questa proposta è stata selezionata l’estetica Vintage in linea con le tendenze industriali, nel top pieno in acciaio Inox AISI 304 di soli 4 mm di spessore. L'interno dei cestoni sotto la cottura è stato attrezzato con gli accessori Elite - Line Compact di Essetre.
NASCONDERE PER MOSTRARE
Disponibili in varie dimensioni, le vetrine Telayo si caratterizzano per il telaio metallico in finitura Metal Grey con la presa maniglia incorporata a lato. Contengono un vetro fumè bronzato e sono dotate di particolari e performanti cerniere a scomparsa nel profilo dell'anta. Il primo vantaggio di questo tipo di cerniera è subito evidente: si tratta di “nascondere per mostrare”. Infatti essendo invisibili dall’esterno, non intaccano l’estetica e il design dei mobili. I ripiani in cristallo donano ulteriore leggerezza ed eleganza alla proposta, permettendo alla luce interna di irradiarsi senza impedimento nell’intero vano.
La pigmentazione del legno di Eucalipto e del legno di Rovere Termocotto viene ottenuta con un preciso trattamento naturale di queste essenze, detto processo di affumicazione. L’affumicazione si applica sul tranciato grezzo levigato di questi legni a PH acido. Il processo prevede di far assorbire al legname vapori di sali d’ammonio in apposita autoclave per un periodo di 2-3 settimane. I sali di ammonio, convertono l'acido interno del legno in colore più scuro. Questo procedimento conferisce al legno tonalità omogenee e con il trattamento di affumicazione le fibre e le venature rimangono compatte con una buona resistenza del materiale.
Si fa sempre più largo la necessità di attribuire una consapevolezza ai materiali contemporanei più innovativi, di conseguenza la capacità di esprimere i motivi per cui sono stati realizzati e il processo che ha portato alla loro creazione. I principi progettuali di Vitrum-Org sembrano ricalcare al meglio questa idea: è estruso di PMMA al 100%, un prodotto straordinario frutto della ricerca e della sperimentazione che lo ha reso del tutto simile al vetro, addirittura migliore. Una superficie che offre un'ottima resistenza all'abrasione, ai prodotti chimici, alla luce; è infrangibile e anti impronta, con una straordinaria persistenza ai raggi ultravioletti e ai grafi. È un prodotto atossico ed ecologico poiché totalmente riciclabile. Particolarmente indicato in cucina in quanto antibatterico, è adatto al contatto con i cibi (in ortopedia è usato per rimodellare parti di osso perdute o “riparare” vertebre fratturate).
il Progetto HC.08 porta in cucina numerose innovazioni progettuali che permettono di massimizzare lo spazio di contenimento. Le dispense della zona Living offrono soluzioni funzionali che diventano elementi di design dalle linee slanciate e dai volumi compatti. Il risultato è un mix di materiali e finiture diverse accomunati dalla perfetta continuità estetica che dona dinamicità alla proposta, integrando in un unico ambiente la cucina e il Living.
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante per scaricare i nostri cataloghi