OLTRE 40 ANNI IN CUCINA

Produttori di mobili componibili dal 1976, ASTRA ha sempre fatto della qualità, della progettazione e del design le strategie vincenti nel mercato mondiale della cucina.
Gli oltre quarant'anni di esperienza in questo settore, coadiuvati da maestranze ben preparate e supportati da macchinari altamente tecnologici, fanno di ASTRA una realtà sempre più conosciuta ed apprezzata sul mercato sia Nazionale che Estero, in grado di coniugare qualità ed affidabilità ad un design sempre innovativo e creativo, rigorosamente 'Made in Italy'.
ASTRA propone un'offerta completa i modelli Tradizionali e Moderni, a testimonianza di una crescita sul mercato che ha radici solide, frutto di una ricca tradizione di artigianalità e di passione per il proprio lavoro, tipica del Distretto del Mobile dell'Alto Livenza.

LA RICERCA LA FILOSOFIA E LA QUALITÀ ASTRA
L'incessante creazione di nuovi modelli per interpretare sempre al meglio gli stili di vita più contemporanei, alcuni dei quali coperti da brevetto depositato, hanno consentito la crescita e l'affermazione di ASTRA, dove il massimo grado di personalizzazione su ogni articolo e l'elevato standard qualitativo del servizio offerto sono diventati la missione ed il core business dell'Azienda.

Per questo tutte le informazioni e i dettagli forniti, sono il frutto di oltre quaranta anni di studio e di lavoro con i Consumatori: una passione che spinge ASTRA a cercare sempre nuove soluzioni per fare di ogni cucina un momento di design che dura nel tempo.
CARB P2 perché la salute è il bene più prezioso
Da oltre quarant’anni ASTRA Cucine è un’impresa italiana che crede fortemente nelle forze positive del nostro territorio: siamo orgogliosi di essere italiani. Abbiamo affrontato mesi difficili, distanti gli uni dagli altri eppure fortemente uniti. Non ne siamo ancora usciti, ma dopo un tempo che ci è parso lunghissimo, intravediamo finalmente spiragli positivi.
È il momento di darci da fare tutti insieme, compiendo le scelte giuste: per questo abbiamo rivoluzionato tutti i magazzini di semilavorato dell’Azienda, sostituendo i mobili contenitori in particelle di legno in Classe E1 con quelli che adottano la più restrittiva normativa CARB P2.

È un investimento decisamente importante, perché riferito ai semilavorati utilizzati nella produzione di scocche, ante, mensole e piani di lavoro in laminato, ma la massima attenzione alle problematiche ambientali e di sicurezza dei nostri prodotti sono stati i motivi che ci hanno spinto ad affrontarlo senza indugio.
L’attuale normativa Europea E1 stabilisce che tutti i tipi di pannello devono presentare emissione di Formeldeide minori o uguali a 0,1 ppm, limite raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). La Formaldeide costituisce una delle fonti più importanti di inquinamento dell’aria indoor, perché è una sostanza che viene rilasciata nell’ambiente per lungo tempo dai mobili, che rivestono anche grandi superfici domestiche in luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo.

Per questo motivo ASTRA Cucine ha deciso di utilizzare pannelli in agglomerato di fibra di legno in classe CARB P2 con una emissione di Formaldeide < 0,065 ppm, valore inferiore di circa il 35% rispetto alla normativa europea utilizzata da tanti nostri competitor.

Abbracciare questa normativa testimonia ora più che mai una straordinaria sensibilità ed attenzione alla salute dei nostri Clienti, perché la salute … è veramente il bene più prezioso.
LO SHOWROOM COME IL PALCOSCENICO PER LE NUOVE TENDENZE
Novità di prodotto, soluzioni d’arredo complete, suggestioni di stile e scenografie inedite per il restyling dello showroom aziendale, come rappresentazione delle linee guida del design 2020 del marchio ASTRA Cucine. Grazie all’utilizzo di suggestivi percorsi, l’Azienda ha proposto ambientazioni iconiche che rispondono a precise esigenze d’arredo:
ad ogni personalità uno stile
ad ogni gusto un colore
ad ogni desiderio una forma
ad ogni geometria abitativa la migliore soluzione di design ecosostenibile.
Scopri lo Showroom Astra